Pagine

lunedì 25 maggio 2015

Polpette gusto pizza

Oddio è quasi ora di cena! Cosa c'è in frigo? Accidenti solo delle uova?!?! E quel sacchettino lì che roba è? Ah, il pangrattato fresco che mi ha preparato la mamma! ... meno male che c'è lei!
uff però, se stasera mi avesse stupita con qualcosa di pronto... mmm come ad esempio
la cicorietta selvatica saltata in padella - che io odio pulire -
oppure quelle belle cotolette al profumo di aceto - lo sa, non mi piace friggere -
un bel trancio di pizza fatta in casa - non sempre ho il tempo per impastare e lasciare lievitare -
... Come??? già le ottoooo!?!?!? Basta divagare... e adesso noi con che cosa ceniamo???
mumble mumble
polpette gusto pizzaaaaaa





Ingredienti
pangrattato
parmigiano grattugiato
uova
concentrato di pomodoro
origano
olio evo
sale

Gli ingredienti vanno dosati tutti rigorosamente ad occhio; bisogna ottenere un impasto sodo e omogeneo che si possa modellare con le mani. Suggerirei di non lesinare con il concentrato di pomodoro e l'origano, essendo i sapori caratterizzanti la ricetta. Dopo aver dato forma alle polpette, infornare in forno caldo a 200° fino a doratura oppure, se vi va, friggere in olio di oliva. Servire calde.

1 commento:

  1. una idea super, veloce e gustosa!!!!Bravissima, da provare assolutamente!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina

Se ti piace la ricetta, se hai provato a realizzarla, se vuoi darmi la tua opinione scrivi qui